Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti
gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché
avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs
n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte
del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un
termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale
diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato
al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il
motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Esclusioni
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti
categorie di prodotti:
a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
b) giornali, periodici e riviste.
c) Servizi di consulenza, creatività, editing, progettazione, per
i quali viene richiesta una specifica approvazione da parte del cliente
A causa del costo di produzione delle pubblicazioni su richiesta,
non possiamo annullare gli ordini, accettare resi od effettuare rimborsi
sui libri editati dal Clientei, se non per cause palesemente dovute a nostri
errori di produzione ( pagine macchiate o contenenti errori di stampa, pagine
mancanti o sciolte, cucite male).
Bcsmedia non accetta nessuna responsabilità per la qualità
del contenuto (incluse parole ortograficamente sbagliate, errori grammaticali)
la sua formattazione, il design o l'aspetto complessivo, che viene prodotto
interamente dal cliente.
Modalità di esercizio del diritto di recesso.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto
termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione
scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata
a: Bcsmedia, Via F. Consoli, 5 - 00046 Roma(RM)
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche
mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera
raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale
comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire,
nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa
sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del
consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo
indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo,
nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo
dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese
di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.