Connetti il tuo libro a facebook o al tuo blog !
Da oggi ti aiutiamo a pubblicare.


 

Un Codice QR (in inglese QR Code) è un codice a barre bidimensionale (o codice 2D) a matrice, composto da moduli neri disposti all'interno di uno schema di forma quadrata. Viene impiegato per memorizzare informazioni generalmente destinate ad essere lette tramite un telefono cellulare o uno smartphone. In un solo crittogramma sono contenuti 7.089 caratteri numerici e 4.296 alfanumerici.

 

Il nome QR è l'acronimo dell'inglese quick response (risposta rapida), in virtù del fatto che il codice fu sviluppato per permettere una rapida decodifica del suo contenuto.

Il sistema è utile per mettere in collegamento quello che si vede su una porzione limitatissima di una pagina cartacea, con infinite informazioni presenti sulla rete.

 

 

Da oggi puoi chiederci di stampare gratuitamente il tuo QR code sulla quarta di copertina del tuo libro. Così i tuoi lettori potranno accedere immediatamente con un smartphone alle informazioni supplementari, indirizzi web, filmati, foto e tutto ciò che riguarda te o la tua pubblicazione.

Richiederlo è semplice: basta inserire nell'ordine il servizio QR-code, presente nella sezione EDITING e specificare nel campo note dell'ordine il testo che deve essere codificato. L'importante è che non superi i 7000 caratteri numerici o i 4296 alfanumerici.

 

Ad esempio:

Titolo del libro di Mario Rossi
vedi le recensioni su www.recensioni.it
scarica le foto su www.myspace.it
continua a seguirmi su www.facebook.it