Un libro non si vende da solo, va promosso con iniziative capillari.
Con l'evoluzione delle tecnologie di comunicazione è aumentata
la necessità da parte degli autori di scoprire nuovi metodi
per pubblicizzare il proprio lavoro.
Contrariamente all'editoria tradizionale, dove tutte le risorse vengono
indirizzate verso le cash cow (mucche da mungere), ovvero quei titoli
che hanno maggior opportunità di vendita sul mercato, noi vogliamo
dare ai nostri autori un valido aiuto per sfruttare gratuitamente
le risorse di marketing esistenti, suggerendo di volta in volta
le soluzioni più comuni o realizzandone di personalizzate.
Hai creato il tuo libro da solo? Allora crea anche il tuo sito web. Sulla
rete puoi trovare numerosi template gratuiti e facili da usare, come Wordpress
o Wix, per attivare in pochi click un Blog che parla di te e del tuo libro.
Oppure dai il tuo contributo nella nostra Community per appassionati di
letteratura e attualità, Book&Soda.
Nella nostra community, oltre a trattare temi legati alla cultura, ogni
mese pubblichiamo la presentazione dei libri appena usciti, raccogliamo
le recensioni e mettiamo a disposizine delle pagine dedicate, dove l'autore
può trattare gli argomenti inerenti alla sua pubblicazione e interagire
con i lettori.
Abbiamo
creato il BookLab, un laboratorio per gli Autori, ad accesso riservato,
dove sono contenute informazioni e consigli utili per migliorare costantemente
la propria attività di scrittore e al tempo stesso ampliare la conoscenza
delle tecniche di marketing editoriale, per aumentare le vendite del proprio
libro, in modo da collaborare attivamente con le iniziative che Farsiunlibro.it
prenderà in futuro per tutti i suoi Autori. E' un primo grande passo
che la nostra casa editrice sta compiendo per aiutare sempre più
scrittori a pubblicare.
Naturalmente, nel BookLab sarà possibile trovare anche una serie
di strumenti pratici e servizi esclusivi ad uso gratuito.
Presenta al meglio i tuoi libri con un video di 30 secondi in alta risoluzione da diffondere sui Social media.
Fai di te stesso un brand! I nostri autori ci hanno creduto e sono riusciti a realizzare il loro sogno.
Entra a far parte della nostra Community. Rimani aggiornato sulla realtà del mondo editorale, tramite la nostra newsletter. Ogni mese tante notizie, curiosità e promozioni studiate apposta per te.