I primi in Italia nel Self-publishing.
Da oggi ti aiutiamo a pubblicare.


 

Farsiunlibro.it, sul mercato dal 2006, è il marchio editoriale di Bcsmedia, una Web Design e Multimedia Agency, specializzata in consulenza, progettazione e implementazione di soluzioni e-business e di digital communication.


Perché creare un servizio di self-publishing?
Su 430mila copie in commercio sono 30mila le copie ritirate dal mercato ogni anno: se ne deduce che il ciclo di vita di un titolo sta diventando sempre più breve. Altro dato che dà impulso al mercato del self-publishing è che il 60% del prezzo di copertina viene assorbito dai distributori. Per un autore i margini di guadagno sono minimi; in aggiunta le piccole case editrici tendono sempre più a coinvolgere l’autore nel rischio di impresa, chiedendogli un investimento per la promozione e per sostenere i costi di stampa relativi alla prima uscita.”


Il sistema di self-publishing online di Farsiunlibro.it si concentra sul servizio, offrendo tutto ciò che occorre per costruire la propria opera: dalle informazioni sui diritti di autore, alle tecniche di scrittura, dal servizio di editing e impaginazione grafica della copertina alla finitura, dove anche in caso di copia unica è disponibile la rilegatura filo-refle. Viene offerta tra i servizi anche la codifica universale ISBN, che consente di pubblicare il proprio libro. Ma le attività di distribuzione nei circuiti tradizionali vengono lasciate ai singoli autori al fine di non gravare su una struttura, quella del self-publishing, che non vuole sovrapporsi ai classici processi editoriali.

 

“Noi siamo convinti che in un Paese dove si scrivono più libri di quelli che si leggono sia importante offrire un servizio che non carichi gli autori del peso e degli oneri propri dell’editoria "tradizionale.”