Hai scritto un libro? Promuovilo.

Qualche suggerimento per promuovere il tuo libro a costo zero.

Un libro non si vende da solo, va promosso con iniziative capillari. Con l'evoluzione delle tecnologie di comunicazione è aumentata la necessità da parte degli autori di scoprire nuovi metodi per pubblicizzare il proprio lavoro. Contrariamente all'editoria tradizionale, dove tutte le risorse vengono indirizzate verso le cash cow (mucche da mungere), ovvero quei titoli che hanno maggior opportunità di vendita sul mercato, noi vogliamo dare ai nostri autori un valido aiuto per sfruttare gratuitamente le risorse di marketing esistenti, suggerendo di volta in volta le soluzioni più comuni o realizzandone di personalizzate.

 

image image
image image

Costruisci un Blog di presentazione del tuo libro.

Grazie a numerosi software puoi costruire una pagina web dedicata al tuo libro.


Hai creato il tuo libro da solo? Allora crea da solo il tuo sito web. Sulla rete puoi trovare numerosi template gratuiti, facili da usare per attivare in pochi click il tuo Blog.
Ma ciò che è più importante è studiare una corretta strategia di comunicazione. Per attuare correttamente una strategia di comunicazione bisogna prima capire a che tipologia di autori apparteniamo:
- Autori che pubblicano romanzi mainstream;
- Autori di genere (horror, gialli, fantasy, rosa);
Un autore mainstream ossia quel tipo di narrativa generalista, non propriamente legata a un genere, è più portato a trattare temi che riguardano la nostra vita (storie d'amore, vita d'ufficio, intrighi politici, ecc) parlandone anche nel proprio blog. Se invece siete un autore di genere, il vostro blog sarà più orientato a parlare di temi legati al genere narrativo di cui scrivete, magari attualizzandoli. In entrambe i casi un autore per farsi apprezzare deve mostrare ciò che scrive e dimostrare di saper attrarre pubblico con l'uso delle parole.


Promuovi con i Social Network

I social network sono un ottimo strumento di promozione per i propri libri, specialmente per il potenziale passaparola che sono in grado di innescare.


BOOK&SODA
TWITTER
FACEBOOK

Testimonials

Fai di te stesso un brand! I nostri autori ci hanno creduto e sono riusciti a realizzare il loro sogno.