Hai scritto un libro ? Promuovilo.
Qualche suggerimento per promuovere il tuo libro a costo zero.

 

Come spiegato nella nostra pagina "considerazioni": Un libro non si vende da solo, va promosso con iniziative capillari. Con l'evoluzione delle tecnologie di comunicazione è aumentata la necessità da parte degli autori di scoprire nuovi metodi per pubblicizzare il proprio lavoro.

Contrariamente all'editoria tradizionale, dove tutte le risorse vengono indirizzate verso le cash cow (mucche da mungere), ovvero quei titoli che hanno maggior opportunità di vendita sul mercato, noi vogliamo dare ai nostri autori un valido aiuto per sfruttare gratuitamente le risorse di marketing esistenti, suggerendo di volta in volta le soluzioni più comuni o realizzandone di personalizzate.


Costruisci un sito di presentazione del tuo libro.

Grazie a numerosi software puoi costruire una pagina web dedicata al tuo libro.

 

Hai creato il tuo libro da solo ?
Allora crea da solo il tuo sito web.

Scegli tra numerosi layout ideati per te.

Puoi personalizzare il tuo sito online e modificarlo quando vuoi. Valorizzalo con utili applicazioni e integra i social network.

Con l'ottimizzazione sui motori di ricerca sarai visibile ovunque.


 

 

Promuovi con i Social Network

I social network sono un ottimo strumento di promozione per i propri libri, specialmente per il potenziale passaparola che sono in grado di innescare.

 

BOOK & SODA

E' la nostra community dove ogni autore può parlare di se, dei propri libri, informarsi e pubblicare argomenti correlati ali suoi interessi.

E' direttamente collegata ai più comuniSocial Network.

 

TWITTER

Per twittare basta poco.

Scegliete una foto ed un nickname, seguite le persone che vi interessano con il tasto "follow" e catturate sempre più "followers" scrivendo pensieri, parole e opinioni entro il limite di 140 caratteri.

 

FACEBOOK

Con i suoi 16 milioni di membri è la piattaforma ideale per chiunque voglia comunicare e condividere informazioni con amici e potenziali lettori, circa i propri interessi e le proprie pubblicazioni. Per iniziare basta aprire un account e personalizzare il proprio "diario" con foto, messaggi, informazioni su di se e sulla propria attività. Meglio se si pubblica una foto della copertina del proprio libro e magari un breve abstract. Attirate il maggior numero di "amici" cominciando dalle proprie cerchie di amici veri, tramite gli indirizzi e-mail.Potete postare i vostri commenti sulle pagine di altri amici e condividere opinioni vostre o di altri con tutti i vostri adepti.